Centro di ascolto inaugurato a Segrate FOTO

Aperta l'ex canonica della chiesa di Santo Stefano.

Centro di ascolto inaugurato a Segrate FOTO
Martesana, 28 Ottobre 2019 ore 20:02

Centro di ascolto inaugurato ieri, domenica 27 ottobre 2019, a Segrate alla presenza dell’arcivescovo di Milano Mario Delpini.

Centro di ascolto inaugurato a Segrate

Casa Mamre, nell'ex canonica della chiesa di Santo Stefano a Segrate, è stata inaugurata ieri, domenica 27 ottobre 2019 alla presenza dell’arcivescovo di Milano Mario Delpini, del sindaco Paolo Micheli, di don Stefano Rocca e don Paolo Zucchetti. La chiesa centrale era gremita in occasione dei vespri solenni, cui sono seguiti la benedizione e il taglio del nastro.

Il ritorno di don Stefano

Alla cerimonia era presente don Stefano Rocca, che da qualche settimana ha lasciato la parrocchia di Segrate ma che ha fortemente voluto e seguito il progetto. A Casa Mamre, al piano terreno, ci saranno Caritas e Acli. La prima aprirà da novembre il primo centro di ascolto cittadino con volontari, che lavoreranno insieme ai Servizi sociali, a disposizione due o tre giorni alla settimana.

Soddisfatto il sindaco

"Risorsa, questa è la voce che certamente userà l'Amministrazione comunale pensando a questa struttura, per classificarla, catalogarla - ha detto il sindaco Micheli - Per il Comune, per Segrate centro e per tutta la città Casa Mamre sarà certamente una preziosa risorsa nella vasta e complessa area del socioculturale. Un'area nella quale la domanda di prestazioni e servizi è costantemente superiore alla disponibilità. Applaudo all'apertura di casa Mamre, di questo centro di servizi che riprende e estende quelli già pre-esistenti qui in parrocchia e assicuro l'attenzione e il sostegno dell'Amministrazione oltre che il mio personale".

9 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.