Centro civico di Liscate, l'inaugurazione FOTO - VIDEO

Presenti anche membri del Parlamento.

Melzese, 23 Novembre 2019 ore 17:28

Taglio del nastro per il centro civico di Liscate oggi sabato 23 settembre alla presenza del viceministro all'interno Matteo Mauri, della senatrice Simona Malpezzi con la presenza della dirigente scolastica del Comprensivo Mascagni Laura Pecorini e dei sindaci dei Comuni limitrofi.

Liscate, inaugurato il centro civico

Dopo l'inaugurazione di rito è stato svelato un totem con l'iscrizione della scuola posto all'ingresso della struttura su via Dante. Quindi si è proceduto a svelare la targa dell'intitolazione a Etty Hillesum e il tour per gli ambienti della scuola, della biblioteca della palestra. Infine ci si è spostati in auditorium dove si sono tenuti i saluti da parte dell'autorità a cominciare dal sindaco Lorenzo Fucci, che ha voluto ringraziare tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione della scuola a cominciare dall'ex primo cittadino Alberto Fulgione.

"Siamo orgogliosi di aver realizzato una scuola che anche un centro civico aperto a tutta la cittadinanza, un sogno che avevamo 6 anni fa e che siamo riusciti a realizzare grazie all'impegno di tante persone". Anche l'onorevole Malpezzi ha sottolineato il valore della scuola spiegando ai liscatesi l'orgoglio di avere una scuola unica nel suo genere punto. Al termine dei discorsi spazio a un rinfresco offerto a tutti i presenti e alla inaugurazione della mostra dedicata alla memoria di Etty Hillesum.

8 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE