Centro anziani chiuso a Inzago

Concessa solo una sala per alcune ore tre giorni la settimana.

Centro anziani chiuso a Inzago
Pubblicato:

Il Direttivo è decaduto e nessuno si è proposto per gestirlo.

Centro anziani chiude dopo anni

Sono stati "sfrattati" e ora si sono dispersi. Sono gli anziani del centro La lunga gioventù di via Brambilla a Inzago, chiuso da gennaio. Sul cancello che porta all’ingresso un foglio del Comune appeso avvisa di ciò che è successo: "Dall’1 febbraio, temporaneamente,  in attesa che venga individuato un operatore per la gestione del centro anziani, viene messa a disposizione la sala corsi al de Andrè, lunedì, mercoledì e venerdì dalle 14 alle 17". Anche il corso di lingua straniera è stato spostato   in una delle sale della struttura di via Piola.

Mancano i volontari

A spingere l’Amministrazione a questa decisione sarebbe  stata la mancanza di volontari. A dicembre, infatti, il Direttivo è decaduto ma nessuno si è più fatto avanti per gestire La lunga gioventù, come ha spiegato l’ultimo presidente Giancarlo Radice: "I consiglieri in carica, anche per questioni personali, non se la sono sentita di proseguire e la questione è in mano al Comune, che non vuole assumersi la responsabilità di tenere aperto il centro quindi sta cercando un gestore", ha detto.

Interpellanza in Consiglio

La questione della chiusura del centro anziani La lunga gioventù verrà discussa anche in Consiglio. Il gruppo di opposizione Inzago bene comune, infatti, ha protocollato un’interpellanza. A farsi portavoce della preoccupazione generale è l’ex assessore ai Servizi sociali Giacinta Coriale, che ha collaborato con il sodalizio quando era al Governo.

Seguici sui nostri canali