Centro abitato off limits per i camion a Gessate

Gessate. Il divieto di transito ai bisonti della strada scatterà martedì 2 aprile 2019.

Centro abitato off limits per i camion a Gessate
Cassanese, 29 Marzo 2019 ore 18:01

Centro abitato vietato ai mezzi pesanti. A otto mesi dalla richiesta avanzata dal Comune è arrivato l'ok da parte di Città metropolitana.

Centro abitato senza camion

Le strade del territorio di Gessate saranno presto off limits per i mezzi pesanti. Il Comune ha infatti ricevuto l'ok da parte di Città metropolitana e da martedì 2 aprile 2019 i camion dovranno stare alla larga dalla strade gessatesi. "Ovviamente ci saranno delle deroghe perché dobbiamo permettere ai mezzi pesanti diretti in paese di raggiungere la nostra zona industriale per caricare e scaricare, ma tutti gli altri dovranno fare un giro più lungo per raggiungere la ex Ss 11 o, l'autostrada", ha spiegato il sindaco Giulio Sancini.

"Basta mezzi pesanti davanti alle scuole"

A beneficiare più di tutti del provvedimento saranno i residenti di Viale Europa e via Gramsci, le due arterie più spesso utilizzate per attraversare il paese. Soddisfatto per quanto ottenuto da Città metropolitana anche il comandante della Polizia Locale Walter Frigerio.  "Non vogliamo più vedere i mezzi pesanti transitare davanti alle scuole", ha osservato.

 

 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter