Centenaria festeggiata al Marchesi di Inzago FOTO
Grazia Verdura, che per trent'anni ha vissuto a Pessano con Bornago, ha compiuto cento anni.

Centenaria festeggiata all'ospedale Marchesi di Inzago. Oggi, lunedì 3 febbraio 2020, la donna ha spento cento candeline insieme ad amici e parenti.
Centenaria festeggiata a Inzago
Oggi, lunedì 3 febbraio 2020, Grazia Verdura, originaria di Barrafranca in Sicilia e che per trent'anni ha vissuto a Pessano con Bornago, ha spento cento candeline attorniata dall'affetto di parenti, amici e personale dell'ospedale Marchesi di Inzago dove è ricoverata da 14 anni.
Tanti regali e sorprese
Durante la festa non sono mancati regali e sorprese. Il sindaco Andrea Fumagalli le ha consegnato un mazzo di fiori a nome dell'Amministrazione, l'associazione Amica le ha regalato un profumo e il gestore della cucina un pensierino con una pergamena di auguri. Non è mancata una poesia scritta apposta per lei da un volontario, che poi ha anche dato il via al classico "Tanti auguri a te" suonando la chitarra.
"Bisogna sempre avere fede"
Dopo il taglio della torta, condivisa con tutti i presenti, e il brindisi, la centenaria ha svelato il segreto della sua longevità. "Bisogna sempre avere fede in Dio - ha detto - Lui sa ciò che è giusto e quando mi vorrà chiamare sarò pronta. Nel frattempo mi godo la mia splendida famiglia". E così è stato. Il pomeriggio è proseguito in allegria al primo piano della struttura. Grazia Verdura, ancora lucida e in gambissima, ha anche condiviso racconti di quando era più giovane, della Seconda guerra mondiale e della propria vita spiegando i sacrifici fatti per crescere sei figli, ma anche la gioia che i familiari sanno dare.
Un'altra bella iniziativa
Sempre oggi, lunedì 3 febbraio 2020, al Marchesi si è tenuta un'altra bella iniziativa: l'inaugurazione della mostra "Il tempo ritrovato" con le opere realizzate da alcuni ospiti del Centro diurno integrato che hanno frequentato il laboratorio di arteterapia.





LEGGI ANCHE