Segrate

Centenaria batte il Coronavirus

In tanti si sono stati felici della belle notizia.

Centenaria batte il Coronavirus
Martesana, 22 Maggio 2020 ore 14:04

Centenaria batte il Coronavirus. Pierina Beretta ha scoperto di essere stata contagiata mentre si trovava in una casa di riposo, ma ora è guarita.

Centenaria batte il Coronavirus

Il 2 febbraio aveva spento cento candeline attorniata dall’affetto di nipoti e pronipoti. In quella data il Coronavirus sembrava ancora solo uno spettro, ma stava già iniziando a colpire. Anche Pierina Beretta, segratese doc che ha sempre abitato a Rovagnasco, dove era molto conosciuta e amata ha scoperto di essere stata contagiata mentre si trovava in una casa di riposo. Ieri, giovedì 21 maggio 2020, è però arrivata la bella notizia: la centenaria è guarita.

La vicinanza del sindaco e dei segratesi

A dare la notizia è stato il sindaco Paolo Micheli. “Le avevo consegnato dei fiori nel giorno del suo compleanno, complimentandomi con lei per aver raggiunto l’invidiabile traguardo di un secolo di vita – ha ricordato – Rimasi stupito dall’energia incredibile di quella donna, sperando di poterne assorbire un po’ anche io. Una vita intera trascorsa a Rovagnasco dove tutti la conoscono, per trasferirsi lontano da Segrate solo pochi anni fa. Il suo cuore però è rimasto sempre segratese. Certo la signora Pierina dopo una così lunga vita che l’ha vista passare attraverso la Seconda guerra mondiale, festeggiare l’anno 2000 e superarlo abbondantemente, mai avrebbe pensato di incappare in una pandemia e rimanerne colpita. Ma il Coronavirus ha perso, ha vinto lei. La foto che ci manda vittoriosa dall’ospedale fa trapelare dai suoi occhi una forza e una voglia di vivere ancora maggiore di quella di pochi mesi fa al suo compleanno”.
Tanti altri segratesi hanno commentato l’annuncio felicitandosi della forza della donna. “Appena potrò andare da lei, porterò i suoi saluti sindaco”, ha detto il nipote Fabio.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia