C'è l'ok all'interramento dell'elettrodotto di Redecesio
Il sindaco Micheli: "Un impegno preso che stiamo portando a termine: ora pensiamo al Villaggio, Milano 2 e Segrate centro".

Redecesio, ok all'interramento dell'elettrodotto
Lavori in concomitanza con la Cassanese Bis
Concluso l'iter autorizzativo che prevede come prossimo atto dovuto il rilascio dell'Atto di Intesa da parte di Regione Lombardia, si passerà alla fase realizzativa dei lavori che saranno effettuati da Terna in concomitanza con il completamento della Cassanese Bis da parte di Milano Serravalle e la costruzione del Centro Wesfield nell'area dell'ex dogana.
Impegno mantenuto
"Interrare gli elettrodotti nei centri abitati di Segrate o spostarli è un impegno che ci siamo presi a inizio del nostro mandato - spiega il sindaco Paolo Micheli - Non è un lavoro facile e immediato perché sono molti gli enti che devono essere coinvolti e i costi sono elevati, ma il nostro dovere di prevenzione a tutela della salute pubblica è persistente e questa notizia del Ministero ci dice che la strada intrapresa è quella giusta. Gli abitanti di Redecesio saranno i primi a non avere più cavi dell'alta tensione sulle loro teste, ma stiamo sollecitando Terna affinché proceda all'interramento anche di altri elettrodotti in particolare del Villaggio Ambrosiano, Milano 2 e Segrate centro. Proprio nei prossimi giorni incontrerò i vertici di questa società, a cui sottoporrò le nostre nuove istanze".
FINALMENTE SONO 30 ANNI CHE AVREBBE DOVUTO ESSERE FATTO!!! bisognerebbe RICORDARE AL NS. SINDACO UNA COSA PROMESSA IN CAMPAGNA ELETTORALE : LA SISTEMAZIONE DI VIALE LAZIO CHE E' VERAMENTE UNA VERGOGNA DI SUDICIUME E DI BUCHE A PARTE L'INTERMODALE CHE PROVOCA PARTE DI QUESTA VERGOGNA BISOGNERA' INTERVENIRE ALMENO A RIMUOVERE PIU SPESSO I MATERIALI E LE IMMONDIZIE CHE PURTROPPO I CITTADINI (??) ABBANDONANO . GRAZIE DELL'ATTENZIONE