Catturato dai Carabinieri il quarto dei sette evasi dal carcere Beccaria
I militari sono intervenuti a seguito di una segnalazione di un cittadino per la presenza di un gruppo di ragazzi che si intrattenevano con musica ad alto volume
Nella serata di ieri, martedì 27 dicembre 2022, i Carabinieri di Sesto San Giovanni hanno catturato il quarto dei sette evasi il giorno di Natale dal carcere Beccaria di Milano. Si tratta di un giovane marocchino di 17 anni.
Il quarto dei sette giovani evasi catturato a Sesto San Giovanni
I militari sono intervenuti in Piazza Marinai d’Italia a seguito di una segnalazione da parte di un cittadino pervenuta direttamente in Centrale operativa dei Carabinieri di Sesto San Giovanni per la presenza di un gruppo di ragazzi che si intrattenevano con musica ad alto volume. Alla vista delle divise, alcuni soggetti hanno tentato la fuga, ma sono stati fermati dai militari: uno di essi è stato identificato in uno degli evasi dall’Istituto penitenziario minorile di Milano. Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni, il giovane marocchino di 17 anni verrà accompagnato nuovamente al Beccaria.
Mancano ancora da individuare tre evasi italiani.
Cos'era successo
Il 25 dicembre 2022, approfittando di lavori in corso, i sette avevano trovato il modo di scappare. Tre ragazzi sono rientrati quasi subito nella struttura dopo un confronto coi propri familiari.