Polizia locale

Catturata in un parco la volpe di Cassina de’ Pecchi

L'animale da una ventina di giorni aveva preso a girare per le vie del paese. Accalappiato, sarà poi rimesso in libertà in un ambiente più congruo.

Catturata in un parco la volpe di Cassina de’ Pecchi
Cronaca Martesana, 26 Novembre 2020 ore 14:45

Una mattinata dedicata alla caccia alla volpe. Non siamo nelle praterie inglesi, ma nel parco di via Andromeda a Cassina de’ Pecchi. Gli agenti della Polizia Locale infatti sono stati impegnati per diverse ore nel tentativo (andato a buon fine) di catturare l’esemplare di volpe rossa che da una ventina di giorni viene avvistato ogni tanto circolare in paese.

Caccia alla volpe

L’animale è stato notato questa mattina, giovedì 26 novembre 2020, nei pressi del parco di via Andromeda. Così alcune pattuglie si sono portate in zona e hanno cercato di chiudere ogni possibilità di fuga al piccolo predatore. In questo modo gli agenti sono avanzati con cautela costringendolo in un angolo senza uscita. A quel punto è entrato in azione l’accalappiacani, che era stato preventivamente avvisato. Con gli strumenti adatti è riuscito a catturare il canide e a rinchiuderlo in una gabbia. Poi è stato portato al canile Russo di Vignate dove sarà sottoposto alle visite veterinarie e alle varie cure se necessarie. L’obiettivo è poi rimettere la volpe in libertà in un ambiente più consono a un animale selvatico tipico dei boschi e non delle città.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità