Cronaca

Cassina e Bussero organizzano un mese dedicato alle donne

Cassina e Bussero organizzano un mese dedicato alle donne
Cronaca Martesana, 03 Marzo 2017 ore 11:55

Settima edizione per il "Marzo al femminile", organizzato dal circolo familiare "Angelo Barzago" di Bussero in collaborazione con la cooperativa "La speranza" di Cassina.

Un ping-pong di eventi tra i due Comuni cercheranno di approfondire le problematiche ancora aperte del mondo al femminile.

Si partirà sabato, 4 marzo, alle 11 in biblioteca con un "Bibliobrunch", ovvero con l'incontro con Milena Zucca, autrice del libro "Donne delinquenti: storie di streghe, eretiche, ribelli, rivoltose, tarantolate" seguito da un gustoso brunch. L'appuntamento è alla biblioteca di Bussero in via Gotifredo da Bussero.

Domenica alle 11.30 presso la sede del circolo familiare di via San Marco 2 a Bussero sarà inaugurata la mostra di immagini di Veronica Mainino, dal titolo "Intingo le mani nel buio e tiro fuori i colori".

Mercoledì, Giornata internazionale della donna, tutte le esponenti del gentil sesso potranno gustare una colazione gratuita preso il bar della sede, offerta dal circolo "Angelo Barzago". A tutte le donne sarà anche donata una borsa frutto del progetto di reinserimento delle detenute del carcere di Opera.

Alla sera al ristiorante del circolo si terrà la tradizionale cena (prenotazione allo 02 95038471).

A Cassina invece, alle 21, nella sede della cooperativa in via Roma 81 sarà proiettato il film "Suffragette. Le donne che hanno cambiato il mondo".

Venerdì infine, alle 21.30 a Bussero, sempre nella sede del circolo, si terrà una serata musicale con il Sara Cappelletti trio.

Gli eventi proseguiranno poi per tutto il mese.

Tutti gli appuntamenti (eccezion fatta per la cena di Bussero) sono a partecipazione gratuita.


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter