Cronaca

Cassano, raffica di furti nelle notti d'estate

Numerosi episodi segnalati sia in centro sia a Groppello.

Cassano, raffica di furti nelle notti d'estate
Pubblicato:

Raffica di furti a Cassano d'Adda. Nell'ultima settimana sono numerosi gli episodi segnalati che hanno coinvolto sia il capoluogo sia la frazione di Groppello.

Topi d'appartamento in azione: furti a Cassano

Nelle ultime due settimane la città si è via via svuotata, complice anche la chiusura di attività commerciali e aziende ferme per la pausa estiva. Ad approfittare della situazione sembrano essere stati i topi d'appartamento. Sono infatti numerosi gli episodi segnalati, soprattutto nella settimana che si sta per concludere. Un solo tratto comune, che fa pensare a colpi studiati nel dettaglio: l'assenza dei proprietari di casa. Tutti i furti hanno infatti preso di mira abitazioni rimaste vuote perché chi ci vive è andato in ferie.

I colpi sono andati a segno in tutto il territorio cittadino, ma sembrano essersi concentrati soprattutto nell'area compresa tra viale Europa e via Ponchielli, a nord della via Milano. Nella zona di via Gioberti per esempio una famiglia in vacanza è stata avvisata dai vicini, che hanno notato l'inferriata tagliata con un flessibile. Il bottino sembrerebbe essere stato magro (i proprietari non avevano lasciato nulla di valore), ma la casa è stata messa sottosopra. Discorso simile per una villetta poco distante. Anche in questo caso i proprietari erano fuori paese e sono stati allertati dai vicini che si sono accorti che qualcosa non andava. A Groppello i topi d'appartamento hanno invece colpito nella zona di via Paolo IV, con metodi simili.

L'invito è sempre lo stesso: se si notano movimenti strani è opportuno avvisare le Forze dell'ordine.

Seguici sui nostri canali