Cassano, ferito dalla sua stessa bici, giovane finisce all'ospedale

Cassano, ferito dalla sua stessa bici, giovane finisce all'ospedale
Pubblicato:

Stava per raggiungere le piscine del centro sportivo in sella alla sua bicicletta, ma lungo la ciclabile di Groppello che costeggia il Naviglio è avvenuto l'incidente.

La vittima è un ragazzo di 11 anni di Barzana, piccolo Comune orobico della provicia di Bergamo. Verso mezzogiorno, insieme ai ragazzi del Grest della parrocchia del suo Comune, si stava dirigendo in sella alla sua mountainbike verso le vicine piscine Comunali.

A  un certo punto, per cause ancora da chiarire il giovane ha perso il controllo della bicicletta ed è finito a terra. Soltanto che nella caduta la leva del freno l'ha ferito all'inguine.

A quel punto sul posto sono giunti sul posto i soccorritori con un'ambulanza  della Croce Bianca di Melzo e l'elisoccorso. C'erano anche i pompieri provenienti da Brembate di Sopra che si sono messi ad armeggiare per liberare il ragazzo dai ferri della sua bicicletta.

L'operazione, più complessa del previsto è durata alcuni minuti. Dopodiché il giovane è stato portato in barella all'ambulanza e da lì al vicino elisoccorso, atterrato nelle vicinanze.

Il veicolo ha quindi portato il giovane all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo per essere sottoposto all'intervento chirurgico necessario per rimuovere completamente il pezzo metallico.

Le foto e l'articolo completo sul numero del giornale in edicola e on line nello sfoglaibile per smartphone, tablet e pc da sabato 8 luglio.


Seguici sui nostri canali