Cronaca
Iniziativa

Cassano d'Adda, dal Comune scorte in più di Ecuosacco ad aziende e negozi

Saranno consegnati tre rotoli aggiuntivi rispetto all'attuale quantità, dato l'aumento di dispositivi di protezione individuale usa e getta a barbieri, estetisti e parrucchieri.

Cassano d'Adda, dal Comune scorte in più di Ecuosacco ad aziende e negozi
Cronaca Cassanese, 09 Giugno 2020 ore 17:28

A Cassano d'Adda consegnati tre rotoli aggiuntivi di Ecuosacco per aziende e negozi di barbiere, estetista e parrucchiere. Lo ha deciso l'assessorato all'Ecologica.

Tre rotoli di Ecuosacco aggiuntivi a negozi di Cassano d'Adda

Dalla Fase 2 di graduale riapertura delle attività produttive, con le disposizioni emesse sia dal presidente del Consiglio e sia dalla Regione Lombardia, è stato richiesto specificamente per alcune attività di attuare misure di protezione obbligatorie, a tutela sia degli operatori che dei clienti. In particolare, il settore dei servizi alla persona, che comprende parrucchieri, barbieri, estetisti e tutte le professioni che prevedono l’impossibilità di mantenere la precauzione della distanza minima interpersonale di un metro. Come conseguenza ne deriva l’utilizzo di una serie di presidi o dispositivi monouso (guanti, grembiuli, mascherine, visiere) che, oltre a produrre un impatto economico diretto sull’esercente, hanno anche una ricaduta sul ciclo dei rifiuti.

La decisione dell'Amministrazione comunale

"l’Amministrazione comunale, nel desiderio di offrire supporto e vicinanza alle attività economiche commerciali, ha posto in essere diverse misure, quali: il differimento delle scadenze di alcuni tributi per quelle utenze che sono rimaste chiuse e la possibilità, per attività quali ristoranti e bar, che ne avessero interesse e necessità, di utilizzare senza oneri parte del suolo pubblico - ha ricordato l'assessore all'Ecologia Massimo Ughini - L’Assessorato all’Ambiente, per quanto concerne la propria competenza, intende contribuire con l’ulteriore misura di consegna gratuita di tre rotoli di Ecuosacchi azzurri per ogni attività regolarmente registrata di barbiere, estetista e parrucchiere".

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Seguici sui nostri canali