Caso di scabbia alle scuole medie

Succede a Cambiago. Preoccupazione tra i genitori dei ragazzi che frequentano la secondaria.

Caso di scabbia alle scuole medie
Pubblicato:
Aggiornato:

Succede a Cambiago. La dirigenza scolastica ha emanato oggi un comunicato sottolineando che non risultano altri casi di scabbia.

Scabbia in una classe della scuola media

Un caso di scabbia alla scuola media di Cambiago. La situazione è stata trattata con il massimo riserbo e solamente oggi, mercoledì, la dirigenza scolastica ha deciso di pubblicare un comunicato vista la dilagante preoccupazione dei genitori, sottolineando come non risultino al momento altri casi.

La comunicazione del dirigente

Il dirigente scolastico Umberto Pesce ha pubblicato una nota per tranquillizzare le famiglia. "Facendo seguito al verificarsi di voci in merito a casi di scabbia, si comunica quanto segue - si legge nell'avviso - La Ats Milano e Città Metropolitana ha comunicato, il 16 novembre, che si è verificato un caso di scabbia relativamente ad alunni frequentanti la scuola secondaria di Cambiago. Lo stesso giorno, seguendo le indicazioni fornite da Ats, sono state diramate disposizioni al personale docente e Ata delle scuole interessate e ai genitori della classe interessata. A oggi Ats comunica che non sono pervenute nuove segnalazioni di casi di scabbia nel Comune di Cambiago, e consiglia, in caso di sintomi sospetti, di recarsi dal proprio medico curante o pediatra. Sono state eseguite le indicazioni dell’Ats in materia di igiene in maniera più attenta, rispetto a quanto già effettuato normalmente. Si consiglia alle famiglie di adottare idonee misure igieniche. Nel caso di ulteriori sviluppi si procederà con adeguata comunicazione alla comunità scolastica".

LEGGI ANCHE

Un caso di scabbia all'asilo

Allarme scabbia alla scuola dell'infanzia di Cassina

Scabbia al nido comunale di Cassano

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali