Focolaio

Casi Covid tra docenti e alunni: chiusa un’intera scuola elementare

La Fortis di Brugherio potrà riaprire solo mercoledì dopo una sanificazione completa. In quarantena anche una sezione della materna Rodari

Casi Covid tra docenti e alunni: chiusa un’intera scuola elementare
Brugherio, 05 Ottobre 2020 ore 10:52

Casi Covid tra docenti e alunni: chiusa la scuola elementare. La Fortis di Brugherio potrà riaprire solo mercoledì 7 ottobre 2020 dopo una sanificazione completa.

Casi Covid tra docenti e alunni: scuola chiusa

Visti gli esiti dei tamponi effettuati nel weekend sui docenti di due classi quinte e altrettante seconde, ai quali si sono aggiunti i test sugli alunni di una delle due quinte, è stata decisa la chiusura di tutto il plesso scolastico della Fortis di Brugherio. L’istituto potrà riaprire solo mercoledì, a seguito di una sanificazione straordinaria che sarà condotta oggi, lunedì 5 ottobre 2020, e domani, martedì. Il personale scolastico e gli alunni delle quattro classi rimarranno in isolamento domiciliare fino al 16 ottobre. La quarantena non interesserà i familiari né degli studenti, né del personale scolastico.

Anche una sezione della materna in quarantena

In quarantena (fino al 15 ottobre) sono finiti anche gli educatori, il personale scolastico e gli alunni di una sezione della scuola dell’infanzia Rodari, che fa parte dello stesso istituto comprensivo. “Ats Brianza e scuola hanno attivato il protocollo previsto in queste situazioni, informato le famiglie interessate e lavorato all’organizzazione dell’attività scolastica per i prossimi giorni”, ha comunicato il sindaco Marco Troiano.

TORNA ALLA HOME. 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia