Caserma dei pompieri cade a pezzi: balconi inagibili

Si sono staccati dei grossi pezzi di intonaco: finestre "murate". Giovani Sestesi: "E' uno scandalo, il Comune intervenga"

Caserma dei pompieri cade a pezzi: balconi inagibili
Pubblicato:
Aggiornato:

Caserma dei pompieri cade a pezzi: balconi inagibili. Si sono staccati grossi pezzi di intonaco: finestre "murate". Giovani Sestesi: "E' uno scandalo, il Comune intervenga".

"Allarme rosso" per la caserma dei pompieri

E' "allarme rosso" per la caserma dei pompieri di Sesto San Giovanni. Transitando su viale Matteotti, infatti, è impossibile non accorgersi delle condizioni in cui versa la struttura. Ed è altrettanto impossibile non accorgersi di come i balconi siano "off limits", chiusi e non utilizzabili a causa del distacco di grossi pezzi di intonaco.

Giovani Sestesi: "Situazione scandalosa"

A riaccendere i riflettori sullo stato della caserma dei Vigili del fuoco è stata la lista civica Giovani Sestesi, guidata dall'ex consigliere comunale Paolo Vino. E i toni usati dal movimento nei confronti dell'Amministrazione comunale del sindaco Roberto Di Stefano non sono stati certo morbidi. "Da molto tempo la caserma di viale Matteotti cade a pezzi - hanno sottolineato dalla lista civica - I balconi sono in uno stato davvero vergognoso".

Lo stabile è di proprietà della Città Metropolitana

La caserma dei pompieri di Sesto San Giovanni è di proprietà di Città Metropolitana. L'ex Provincia, per intenderci. Ma questo, sempre per i Giovani Sestesi, non deve essere una scusante per non intervenire. "Un'Amministrazione attenta dovrebbe intervenire, senza se e senza ma - hanno aggiunto dal movimento - I nostri Vigili del fuoco sono sempre pronti, giorno e notte, con la pioggia e con la neve a rispondere alle nostre richieste di aiuto. Peccato che Sesto San Giovanni si dimentichi presto di loro. E i politici del selfie ignorano i loro problemi".

Commenti
Omar

Sono un vigile del fuoco di Sesto abbiamo passato lo scorso inverno scaldandoci con le stufette elettriche, solo nelle camere, il resto bagni, doccie, cucina, mensa e uffici al freddo per un guasto inreparabile alla caldaia. Ad oggi non è stato fatto ancora nulla, se il prossimo inverno saremo ancora al freddo il personale chiederà un trasferimento temporaneo in altra sede con il rischio di chiusura temporanea della sede.

Seguici sui nostri canali