Case popolari, nove alloggi per i bisognosi a Peschiera
Gli appartamenti erano stati danneggiati da un incendio, ora torneranno a essere agibili.

Case popolari pronte per essere rimesse a nuovo. Servirà quasi mezzo milione di euro ma gli alloggi danneggiati saranno nuovamente utili alla comunità.
Case popolari a Peschiera, a breve i lavori
Un incendio nel 2014 aveva danneggiato le case comunali in via Ugo La Malfa a Peschiera Borromeo. Che però ora saranno rimesse a nuovo e torneranno a essere agibili in modo da poterle assegnare ai bisognosi. Si tratta di nove appartamenti da recuperare e sistemare anche a causa di ammaloramenti e infiltrazioni. La procedura di affidamento dei lavori è stata avviata e ormai si tratta solo di trovare l'azienda che possa portare avanti il cantiere.
Un investimento importante
Ci vorrà quasi mezzo milione di euro per ultimare gli interventi e avere nuovamente a disposizione gli alloggi comunali destinati a Edilizia residenziale pubblica che fanno parte del complesso condominiale "Il semicerchio". Coi lavori si provvederà a sanare anche situazioni che si protraggono da tempo come la messa a norma delle canne fumarie e lo sgombero delle cantine. Inoltre, verrà curata anche la facciata e si porrà rimedio agli appartamenti oggetto di infiltrazioni d'acqua. L'obiettivo è poterli assegnare alle persone individuate dai Servizi sociali entro la fine dell'anno, ottimisticamente anche per l'autunno se tutto procederà a dovere e senza intoppi.
La notizia completa con i dettagli dei lavori e la proiezione del tempo richiesto per l'intervento sulla Gazzetta della Martesana in edicola e nella versione sfogliabile online a partire da venerdì 1 maggio 2020.