Case comunali di via Roma, nella m... fino al collo

Dai tombini dei palazzi escono liquami maleodoranti che hanno invaso il cortile e le zone comuni.

Case comunali di via Roma, nella m... fino al collo
Pubblicato:
Aggiornato:

Nelle case comunali di via Roma 125 sono nel "letame" sino al collo. Questo quanto denunciato dai residenti del condominio di Pioltello in balia di una situazione igienica precaria da quattro giorni.

Case comunali  problema igienico

L'allarme di denuncia è arrivato venerdì quando dai tombini è cominciato a riaffiorare il liquame della fognatura. Melma e rifiuti vari che sono finiti nei corridoi, nell'atrio e nella zona dei box. Stando a quanto raccontato dai residenti, immediatamente sono stati allertati gli uffici Comunali.

Situazione d'emergenza

IMG_20181001_143302
Foto 1 di 5
IMG_20181001_142805
Foto 2 di 5
IMG_20181001_142757
Foto 3 di 5
IMG_20181001_142738
Foto 4 di 5
IMG_20181001_142736
Foto 5 di 5

La pioggia di oggi, lunedì, ha peggiorato la situazione che si è trasformata in una vera e propria emergenza. Basta recarsi sul posto per sentire il tanfo maleodorante che entra persino nelle case. Le zone comuni sono invase da acqua melmosa e marrone proveniente dalla fogna. Il Municipio è stato tempestato di telefonate e gli uffici si sono attivati per richiedere l'intervento degli spurghi. Il quale dovrebbe essere portato a termine entro le 10 di domani mattina.

Problemi strutturali, ma non solo

L'intasamento dei tombini si ripete quasi costantemente nel condominio di via Roma. Una situazione nota in Municipio, tanto che nel solo 2018 gli spurghi sono dovuti intervenire già tre volte. Un problema legato al sistema di scarico delle acque reflue dei palazzi che tende a tornare su quando trova la rete fognaria intasata. Dalle operazioni di spurgo del passato, però, è emerso che a contribuire a rendere il problema ancor più grave c'è anche la maleducazione. All'interno dei tombini è stato ritrovato ogni tipo di rifiuto, tra cui sacchi dell'immondizia, assorbenti e persino un telefono cellulare.

Azienda dell'acqua informata

L'unica soluzione per risolvere il problema è intervenire in maniera importante sulla rete fognaria e sugli scarichi del condominio. Dal Comune hanno fatto sapere che Cap Holding, l'azienda che gestisce le fogne a Pioltello, è stata informata del problema che è stato inserito nei lavori da vari nel prossimo futuro.

TORNA ALLA HOME PAGE PER IL RESTO DELLE NOTIZIE. 

Commenti
marco

se nei wc ci buuttano di tutto la colpa non è certo del comune. d'altronde ...chi è causa del suo mal...

Seguici sui nostri canali