Case Aler di via Fiume novità in arrivo
Martedì mattina il consigliere regionale di Forza Italia Fabio Altitonante ha visitato le case Aler di via Fiume spiegando ai condomini il nuovo progetto

C'è aria di novità alle case Aler di via Fiume 73 a Vimodrone. Ieri mattina, martedì, è stato il consigliere regionale di Forza Italia Fabio Altitonante a raccontarle ai condomini.
Tutto pronto per la riqualificazione
Ieri mattina, martedì, il consigliere regionale azzurro Fabio Altitonante, insieme con i tecnici di Aler, ha fatto visita ai condomini di via Fiume 73. In quell'occasione ha spiegato loro che la tanto attesa riqualificazione delle strutture avverrà nel 2018. "A gennaio partirà la gara d'appalto - ha confermato - E verso metà del 2018 inizieranno i lavori".
In arrivo 4 milioni dalla Regione
La Regione ha stanziato 4 milioni di euro per il progetto di riqualificazione delle case Aler di via Fiume 73. "I soldi sono già pronti per essere utilizzati - ha aggiunto Altitonante - Bisogna avere ancora un po' di pazienza per quanto riguarda i tempi tecnici". Non solo. "Abbiamo spinto molto affinché venissero dati quei 4 milioni per via Fiume - ha proseguito - Nonostante la morosità sia al 34% ci è sembrato giusto non penalizzare tutti coloro che pagano l'affitto e le spese regolarmente. L'invito a tutti, comunque, è quello di pagare sempre".
Grandi disagi
Nonostante la riqualificazione sembri ormai imminente i condomini delle case Aler di via Fiume continuano a vivere nel disagio. "Abbiamo predisposto la realizzazione di interventi che vadano a tamponare la situazione - hanno spiegato il geometra e l'architetto di Aler - Il tutto nell'attesa di cominciare con il progetto che risolverà gli annosi problemi".