Carugate, Il comitato vuole la trasparenza della commissione che deve giudicare il quesito del referendum

Carugate, Il comitato vuole la trasparenza della commissione che deve giudicare il quesito del referendum
Pubblicato:

La commissione giudicatrice deve valutare l'ammissibilità o meno del quesito referendario sull'ampliamento del centro commerciale Carosello, sul quale il comitato promotore ha raccolto 1524 firme valide.

Essa sarà composta dai consiglieri Andrea Lamperti (per la maggioranza) e Paolo Molteni (per la minoranza), oltre che dal segretario comunale Pietro Oliva.

E' di Molteni la richiesta di una trasparenza totale dei lavori: "Vista la delicatezza dell'argomento che ha visto la partecipazione diretta di almeno 1524 cittadini di Carugate (pari alle firme valide raccolte) chiedo che ci sia la verbalizzazione audio delle sedute e che l'incontro si tenga quindi in aula consiliare - ha detto Molteni -  Chiedo inoltre che la commissione possa svolgersi pubblicamente e quindi garantire la possibilità di accesso ai cittadini che vogliano seguire i lavori.".

Tutti i dettagli nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 1 aprile 2017.


Seguici sui nostri canali