Cronaca

Carugate: grave incidente lungo la Provinciale, sessantenne in rianimazione

E' accaduto sulla Sp208. Il ferito si trova ancora al San Gerardo in prognosi riservata.

Carugate: grave incidente lungo la Provinciale, sessantenne in rianimazione
Cronaca Martesana, 28 Giugno 2021 ore 10:39

Un grave incidente si è verificato ieri, domenica 27 giugno 2021, a Carugate. Ad avere la peggio è stato un uomo, L.G., classe 1958, residente in paese. E' stato trasportato d'urgenza all'ospedale San Gerardo di Monza.

Grave incidente lungo la Sp208 a Carugate

Erano da poco passate le 20.30 di ieri quando è giunta la chiamata ai soccorsi per un incidente verificatosi lungo la Sp208 in territorio di Carugate, a poca distanza dall'area commerciale e dalla congiunzione con la Tangenziale Est. A essere coinvolti sono stati due mezzi, un'auto e una moto, ma ad avere bisogno delle cure dei medici è stata soltanto una persona. Sul posto sono quindi giunti i Carabinieri insieme a un'automedica e a un'ambulanza dai Volontari di Vimercate.

In ospedale in codice rosso

Le condizioni dell'uomo, che vive proprio a Carugate, sono apparse subito molto gravi. Dopo le prime manovre di soccorso effettuate sul posto, si è quindi deciso di trasportare il ferito in ospedale. Il 63enne è stato quindi portato al San Gerardo di Monza e l'intervento, secondo quanto riferito dall'Agenzia regionale di emergenza ed urgenza, è sempre rimasto in codice rosso. Il carugatese si trova ancora ricoverato nel reparto di rianimazione del nosocomio monzese e la prognosi resta riservata. Agli uomini dell'Arma spetta ora il compito di ricostruire l'accaduto.