Cartelli anti spreco in Comune: "Hai spento la luce?"

Sono stati affissi vicino agli ascensori, rivolti ai dipendenti del Municipio "smemorati"

Cartelli anti spreco in Comune: "Hai spento la luce?"
Pubblicato:
Aggiornato:

Cartelli anti spreco in Comune, rivolti e dedicati a quei dipendenti del Municipio di Sesto San Giovanni che, finito il turno lavorativo, se ne vanno dagli uffici di piazza della Resistenza senza spegnere la luce.

La segnalazione di un sestese

luci in Comune dimenticate accese cartelli anti spreco

Alcune settimane fa, un sestese iscritto al gruppo Facebook "Sesto S.G. Segnalazioni" aveva postato una foto notturna, in cui si notavano in maniera chiara diverse finestre del Palazzo comunale illuminate a giorno. E a distanza di poco tempo, ecco che sono apparsi dei cartelli affissi vicino alle pulsantiere degli ascensori del Comune: "Ti sei ricordato di spegnere la luce? Grazie". Il tutto con tanto di emoticon che fa l'occhiolino.

I cartelli anti spreco per i dipendenti "smemorati"

"Settimane fa un segnalatore evidenziava che erano rimaste accese alcune luci del Palazzo comunale: sono cose che sono capitate anche in passato...  - ha sottolineato su Facebook il consigliere di Sesto nel Cuore Marco Lanzoni - Ognuno dovrebbe fare sempre la sua parte, in ogni caso prima di prendere l’ascensore ora gli viene anche ricordato con un promemoria. Piccoli dettagli che rendono bene l’idea che c’è un'attenzione maggiore e differente da parte anche dell’Amministrazione comunale".

Certo. Ma visto il numero di finestre illuminate nella foto, quella di lasciare le luci accese sembra quasi un'abitudine, piuttosto che una semplice "dimenticanza".

Seguici sui nostri canali