Carta identità elettronica sbarca in città

Dal 19 dicembre anche l’ufficio Anagrafe di Villa Somaglia sarà in grado di rilasciare la Cie.

Carta identità elettronica sbarca in città
Martesana, 13 Dicembre 2017 ore 15:51

Carta identità elettronica sbarca  anche a Carugate. Dal 19 dicembre anche l’ufficio Anagrafe di Villa Somaglia sarà in grado di rilasciare la Cie.

Carta identità elettronica

La consegna del nuovo documento avverrà entro sei giorni lavorativi dalla data
di presentazione della richiesta. Il costo della Cie è 22,21 euro. Le carte d’identità cartacee già in possesso dei cittadini continueranno ad avere validità fino alla loro
naturale scadenza.

Nuovo documento

La Cie sostituisce il documento cartaceo solo nel caso in cui questo sia scaduto,
deteriorato o smarrito. Nella prima fase il servizio sarà erogato solamente in via sperimentale, per questo motivo sarà possibile soddisfare solo un numero limitato di richieste.

Informazioni

Sul sito del Comune di Carugate sono disponibili le informazioni necessarie per la richiesta della Cie. Il rilascio del documento avverrà esclusivamente previa prenotazione.

A pieno regime da gennaio

“La possibilità anche per il nostro Comune di rilasciare la carta d’identità nel nuovo formato di tessera elettronica è un notevole passo avanti non solo in termini di praticità, ma anche di sicurezza – ha dichiarato il vicesindaco Gianluigi Maino – Gli uffici hanno lavorato molto intensamente per permettere il rilascio entro il 2017. Con le prime settimane del 2018 contiamo di entrare in pieno regime”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter