Vecchio problema

Caro e crea traffico: “Il casello della Tangenziale Est va eliminato”

Da Carugate e Brugherio si torna a bussare in Regione: "Rispettate le promesse"

Caro e crea traffico: “Il casello della Tangenziale Est va eliminato”
Martesana, 24 Maggio 2020 ore 14:43

Caro e crea traffico: “Il casello della Tangenziale Est va eliminato”. Da Carugate e Brugherio si torna a bussare in Regione: “Rispettate le promesse”.

“Il casello della Tangenziale Est va eliminato”

Ogni giorno sulle Provinciali 208 e 121 di Carugate transitano più di 70mila veicoli. Numeri che fanno paura. E con la ripresa dopo la fine del lockdown il traffico è tornato a farsi sentire. Ecco perché il sindaco Luca Maggioni ha annunciato l’intenzione di tornare a chiedere a Regione Lombardia il rispetto degli impegni. O meglio delle promesse che erano state fatte anche a seguito di una protesta di 35 primi cittadini (Maggioni compreso) davanti alla barriera autostradale nel 2018. La situazione, da allora, non è cambiata. Sono migliaia, infatti, i pendolari che per non pagare il ticket bypassano il casello ingorgando le due Provinciali. Ad affrontare la questione è stato nei giorni scorsi anche il Consiglio comunale di Brugherio. Perché pure il Comune confinante ne paga da tempo le conseguenze viabilistiche.

Tutti i dettagli nell’edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell’edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 23 maggio 2020.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia