Carnevale Melzo da record: 1.500 persone e pioggia di coriandoli e complimenti

Oltre 1.500 persone sono scese in piazza sabato per festeggiare il Carnevale.

Carnevale Melzo da record: 1.500 persone e pioggia di coriandoli e complimenti
Melzese, 19 Febbraio 2018 ore 09:29

Forse in pochi se lo aspettavano, ma il Carnevale di Melzo di quest'anno è stato davvero un successo strepitoso. A testimoniarlo sono stati i numeri, con circa 1.500 persone in piazza Vittorio Emanuele per l'arrivo dei carri al termine della sfilata.

Carnevale Melzo successo di collaborazione

Non c'erano i carri dell'oratorio, una delle tradizioni cittadine, eppure proprio gli oratori hanno fatto la parte del leone. Infatti sono state le ragazze del Sant'Alessandro ad animare la piazza con musiche, balli e con delle simpatiche sagome in legno disseminate nella piazza per scattarsi una foto. La scelta vincente della Pro Loco è stata proprio questa, puntare sulla collaborazione con associazioni e realtà del territorio Senza dimenticare la fantasia dei melzesi.

Carri "stranieri", fantasia nostrana

I carri c'erano, anche se forestieri. Infatti ad essere invitati a partecipare al Carnevale melzese sono stati gli amici di Cassano d'Adda che hanno portato i loro carri allegorici a sfilare per le vie di Melzo. Belli, certo, ma anche i ragazzi "nostrani" si sono ben difesi. In particolare i corridori del gruppo Inizia a correre che hanno messo in scena un bellissimo bruco con tanto di faccina sorridente realizzata con un ombrello. Ma a vincere il premio simpatia è stata la Classe del 1962 con il loro Jurassic Pork: in sella a dinosauri, vestiti da maiali e con occhiali da sole in stile Blues Brothers, i "ragazzi" del '62 hanno strappato applausi a scena aperta.

Pioggia di coriandoli e di complimenti

"E' stato emozionante vedere la piazza così piena, con 1.500 persone riunitesi con l'obiettivo di divertirsi e di passare un pomeriggio spensierato", ha commentato il sindaco Antonio Fusè  che ha voluto fare i complimenti alla Pro Loco e a tutte le associazioni coinvolte. Complimenti per la festa sono arrivati soprattutto dai cittadini che hanno sottolineato la buona riuscita della manifestazione. Che sia di buon viatico in vista del vero banco di prova: la 399esia edizione della Fiera delle Palme.

VI SIETE PERSI IL CARNEVALE? ECCO UN RIASSUNTO DELLA FESTA

----------> guarda le foto e i video