Vaprio

Carnevale e genitori insieme per il concorso in maschera di Vaprio

Iniziativa in sinergia tra il sodalizio per l'organizzazione del Carnevale e l'associazione genitori della scuola Armando Diaz

Carnevale e genitori insieme per il concorso in maschera di Vaprio
Cronaca Trezzese, 26 Gennaio 2021 ore 11:18

Un concorso in maschera in collaborazione con le scuole per far vivere il Carnevale dei bambini nonostante l'emergenza sanitaria.

Concorso in maschera per il Carnevale dei bambini

Un concorso in  maschera organizzato dall'associazione genitori della scuola Armando Diaz e dall'associazione Carnevale vapriese terrà viva la tradizione carnascialesca del paese messa a dura prova dall'emergenza sanitaria che quest'anno ha fatto saltare le classiche manifestazioni del Carnevale che tradizionalmente si apre con una sfilata notturna accompagnata dalla banda il 17 gennaio, giorno di Sant'Antonio.

Un evento social

A causa dell'emergenza sanitaria e delle restrizioni per contenere i contagi, l'evento avrà una valenza social e si svilupperà inviando una foto dei bambini in maschera entro il 13 febbraio alle 20 a genitoridiaz@gmail.com. Con la foto i partecipanti dovranno inviare anche il modulo per il consenso, firmato da entrambi i genitori, presente sul blog genitoridiaz.blogspot.com/

La maschera più votata sarà proclamata vincitrice

Le foto saranno pubblicate sui canali social e la maschera che riceverà più voti sarà proclamata vincitrice. Quest'anno Vaprio ha dovuto rinunciare ai classici appuntamenti del Carnevale con la sfilata per le strade del paese, il Carnevalone organizzato il sabato e il Carnevalino in programma il martedì grasso. Un fatto che non capitava dai duri anni della Seconda guerra mondiale. L'anno scorso la sfilata del Carnevalone, il 22 febbraio, fu l'ultimo evento pubblico prina del lockdown.