Appello

Caritas Pioltello lancia l’allarme: “Intere famiglie rischiano di finire in mezzo alla strada”

Hanno lanciato una campagna di raccolta fondi per fronteggiare l'emergenza abitativa collegata alla pandemia.

Caritas Pioltello lancia l’allarme: “Intere famiglie rischiano di finire in mezzo alla strada”
Cronaca Martesana, 06 Dicembre 2020 ore 10:13

Intere famiglie sono sul lastrico. A lanciare il grido di allarme è stata la Caritas di Pioltello che ha posto l’accento sull’emergenza abitativa che rischia di scaturire dalla crisi generata dalla pandemia.

Intere famiglie in mezzo alla strada

Il sodalizio si è speso in prima linea per sostenere i  nuclei familiari più fragili, quelle persone che faticavano persino per mettere il cibo in tavola. Lo hanno fatto attraverso le buste della spesa, ma anche pagando bollette e affitti arretrati. Proprio il tema casa rischia di diventare la prossima emergenza da affrontare, con intere famiglie che potrebbero finire in mezzo alla strada.

Caritas Pioltello chiede aiuto

Per scongiurare questo scenario la Caritas di Pioltello ha lanciato una campagna solidale per raccogliere fondi per aiutare le famiglie maggiormente in difficoltà a far fronte alle rate del mutuo, alle spese per l’affitto, alle bollette e alle quote condominiali. Per sostenere l’iniziativa ci si può rivolgere direttamente alla Caritas oppure donare attraverso la campagna di Crowdfunding promossa attraverso la piattaforma Go Fund Me.

La notizia completa potete trovarla sul giornale in edicola e nella versione online per Pc, smartphone e tablet.

TORNA ALLA HOME. 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità