Caricavano trattori rubati su un camion diretto all'estero, in manette tre cittadini rumeni
La scena insolita aveva insospettito un passante che in quel momento stava attraversando via Rivoltana
E’ successo a Liscate. Gli uomini stavano caricando i trattori rubati su un camion, che poi sarebbe partito alla volta della Romania. Un passante, però, li ha notati e ha contattato i Carabinieri di Melzo
Liscate. Caricavano trattori rubati su un rimorchio
Nella mattinata di ieri, venerdì 7 ottobre 2022, i Carabinieri della Stazione di Melzo hanno ricevuto una chiamata da parte di un uomo che, trovandosi a passare lungo via Rivoltana, a Liscate, ha notato delle persone intente a caricare dei mezzi agricoli su un rimorchio parcheggiato nei pressi di un capannone.
Una scena insolita, che ha insospettito il passante, cittadino di Liscate, che ha subito contattato i militari.
Al loro arrivo, i Carabinieri hanno sorpreso quattro persone proprio mentre caricavano due trattori sul camion.
I quattro hanno cercato di allontanarsi entrando nel capannone, mentre i due conducenti del camion, cittadini rumeni, hanno riferito di essere stati incaricati a trasportare i mezzi in Romania.
Intervenuti, nel giro di pochi minuti, anche i rinforzi della Compagnia di Pioltello, i carabinieri sono riusciti a rintracciare subito i quattro soggetti ancora all’interno dello stabile. Un 26enne, un 24enne, un 19enne, ed anche un minore di 17 anni: tutti rumeni senza fissa dimora e disoccupati. Sul retro del capannone è stata ritrovata anche la loro auto, con chiavi inserite e quadro acceso.
Agli immediati accertamenti dei Carabinieri, i due trattori sul rimorchio sono risultati provento di furto. All’interno del capannone sono stati rinvenuti altri due mezzi agricoli, anche questi rubati.
I tre uomini sono stati arrestati, mentre il minorenne è stato uno denunciato
Tre dei malfattori sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto per ricettazione e condotti al Carcere di San Vittore dai Carabinieri di Melzo. Il quarto, diciassettenne, è stato invece deferito alla Procura per i Minorenni.
I veicoli rinvenuti, rubati tra luglio e settembre scorso nelle province di Bergamo e Brescia , sono stati tutti restituiti ai legittimi proprietari