Career Day una giornata per entrare nel mondo del lavoro

Una giornata interamente dedicata ai giovani e a coloro che cercano di entrare nel mondo del lavoro.

Career Day una giornata per entrare nel mondo del lavoro
Martesana, 29 Marzo 2018 ore 10:53

Torna a Pioltello il Career day, la giornata dedicata ai giovani che vogliono entrare nel mondo del lavoro.  Organizzata dall'Amministrazione comunale per il secondo anno consecutivo, la manifestazione ha visto un netto incremento delle aziende, delle università e degli istituti in cerca di nuove leve.

Career Day un'occasione da non perdere

35 tavoli di confronto e di informazione, 19 aziende presenti, 8 università, 7 istituti di formazione superiore e 3 di volontariato all'estero. Ma anche 4 workshop sui temi del lavoro e della formazione. Sono questi i numeri dell'edizione 2018 del Career Day di Pioltello. L'appuntamento è sabato 7 aprile dalle 10 alle 16  presso i locali al primo piano della palazzina della stazione ferroviaria di Pioltello.  Un'occasione da non perdere per presentare il proprio curriculum, conoscere le aziende del territorio e carpire qualche trucco per lanciarsi nel mondo del lavoro.

Presenti aziende importanti

Saranno presenti aziende di peso, pronte a cercare nuove leve da far crescere. Ecco l'elenco dei partecipanti: Mc Donald's, Esselunga,  Afol Città Metropolitana, Cogeser, Sodexo, Bomi Italia, GiGroup, LavoroPiù, Westfield, Farcom, Elektro Systems, Cap Holding, Rittal, Gruppo Editoriale Netweek, Synergie, Unicredit, Hyster Yale Italia, Comavicola, Silanos.

Università, istituti e volontariato internazionale

Presenti anche alcune delle università della zona, gli istituti tecnici e di formazione professionale, ma anche agenzie che si occupano di volontariato internazionale. Ecco i nomi: Università Statale di Milano, Statale di Pavia, San Raffaele, Carlo Bo, Liuc, Iulm, Bocconi, Cattolica. Per gli istituti tecnici: Angelo Rizzoli, Tech Talent Factory, Lombardia Meccatronica, Nuove Tecnologie per la vita, Innovaturismo, Fondazione Green, Mobilità sostenibile. Per il volontariato internazionale: Yap (Young in Action), Sci (Servizo Civile Internazionale), Lunaria.

Lavora con noi

Ci saremo anche noi al Career Day, attraverso la presenza del nostro Gruppo editoriale Netweek. Una rete di editoria cartacea e digitale che si estende dalla Liguria sino al Veneto e raccoglie oltre sessanta testate cartacee e altrettanti portali digitale. Sabato 7 aprile ci sarà un Desk  con la presenza dei responsabili del personale e del settore commerciale dell'azienda, che lascerà informazione e, soprattutto, riceverà i curricula di chi è interessato a intraprendere l'attività di Agente di commercio nel mondo dell'editoria. L'obiettivo è entrare a far parte di una squadra che vanta già oltre 150 professionisti impegnati nel mantenere il nostro Gruppo editoriali ai vertici del settore nel Nord Italia.