Cleaned street

Carcasse di auto rimosse dalle strade di Pioltello. Spunta anche… un proprietario

Rimossi altri dieci veicoli che erano stati abbandonati in mezzo via Galilei e trasformati in discariche a cielo aperto.

Carcasse di auto rimosse dalle strade di Pioltello. Spunta anche… un proprietario
Martesana, 07 Novembre 2020 ore 13:58

Altre dieci carcasse di auto rimosse dalla Polizia Locale di Pioltello. Prosegue l’attività denominata “Cleaned street” che sta vedendo impegnati  gli agenti del Comando di via De Gasperi.

Carcasse rimosse in via Galilei

In settimana gli agenti hanno proseguito l’attività di pulizia delle strade in via Galilei. Già da inizio anno, infatti, la Polizia Locale si è impegnata in una vasta operazione di  rimozione delle auto abbandonate. La maggior parte dei casi erano carcasse vittime di atti vandalici, spesso trasformate in cassonetti per rifiuti di vario genere.

Velocizzata la procedura

Abbiamo trovato un modo per velocizzare le operazioni e ridurre i costi a carico dell’ente

ha spiegato il comandante della Locale Mimmo Paolini

Una volta che viene notificato l’atto, attendiamo i giorni stabiliti dalla legge prima di effettuare la rimozione e portare le carcasse direttamente alla demolizione, senza giorni di attesa che comportano costi per la custodia.

Un proprietario a sorpresa

Solitamente  gli atti notificati non ottengono risposta e i costi di smaltimento (con tanto di sanzione) restano “appesi” in attesa di recuperare i legittimi proprietari dei veicolo. Alcune volte, però, la fortuna sorride agli agenti. E’ quello che è accaduto in settimana  quando, alla vista del carro-attrezzi, uno dei proprietari è sceso in strada per bloccare la rimozione. Con tanto di multa annessa.

TORNA ALLA HOME. 

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia