Carabinieri e ambulanza a Rodano: ritrovato un ragazzo scomparso
Soccorritori, Forze dell'Ordine e militari in borghese si sono fermati per ore in via dei Tigli sabato 4 febbraio 2023
Un'ambulanza e i Carabinieri della Compagnia di Pioltello sono stati impegnati per alcune ore a Rodano, in via dei Tigli, nella serata di sabato 4 febbraio 2023.
Carabinieri e soccorsi a Rodano
Macchine con i lampeggianti accesi, ambulanza in sosta in via dei Tigli, c'era anche personale in borghese impegnato in un'attività che ha richiamato l'attenzione dei residenti. In molti si sono preoccupati temendo che si trattasse di qualche spiacevole episodio. Ma non era così. L'attività, infatti, era mirata alla ricerca di un ragazzo dato per disperso a Milano e, a seguito di rilevazioni tramite Gps, ritrovato proprio nel territorio di Rodano.
Seguendo il segnale i militari della Compagnia locale si sono messi alla ricerca del soggetto, in collaborazione anche con i colleghi che avevano raccolto la denuncia presentata dal padre del 30enne in una caserma di Milano.
Dopo le ricerche il lieto fine
Ci sono volute alcune ore, ma fortunatamente le ricerche hanno avuto esito positivo. I Militari della compagnia di Pioltello e della Stazione Milano Porta Monforte hanno ritrovato il soggetto, la cui scomparsa era stata denunciata un paio di giorni prima. L'uomo era in buone condizioni ed è stato trasportato in codice verde all'Ospedale Niguarda di Milano per accertamenti, prima che potesse far ritorno alla sua abitazione.