Carabinieri in forze al Satellite di Pioltello stamattina, giovedì 12 dicembre, per liberare quattro appartamenti occupati abusivamente in via Cimarosa 1.
Carabinieri al Satellite
I militari della Compagnia di Cassano d’Adda e della Tenenza di Pioltello, coadiuvati dal Battaglione di Milano, sono intervenuti questa mattina per portare a termine la liberazione di quattro appartamenti occupati abusivamente Nella Scala L del civico 1 di via Cimarosa. Continua l’operazione per ripristinare la legalità all’interno dei maxi condomini pioltellesi. Le Forze dell’ordine, in collaborazione con la Prefettura e il Tribunale fallimentare di Milano, hanno iniziato da via Cimaorsa per liberare gli appartamenti all’asta dagli occupanti abusivi.
Militari in forze
Erano circa una ventina i carabinieri che già dalle 8 di stamattina si sono ritrovati al Satellite per verificare la presenza di eventuali occupanti negli appartamenti da liberare. Dei quattro due erano già stati liberati a seguito degli avvisi e delle comunicazioni diffuse nei giorni precedenti allo sfratto. Per gli altri due, invece, è stato necessario far uscire gli inquilini irregolari per permettere le operazioni di chiusura degli accessi. Sul posto, infatti, oltre ai militari c’era il personale della Sivag, l’azienda che è incaricata della gestione degli appartamenti pignorati. I fabbri hanno proceduto al cambio delle serrature mentre i tecnici hanno verificato le condizioni degli appartamenti liberati.