In manette

Carabiniere fuori servizio fa la spesa a Vimodrone con la moglie incinta e ferma un rapinatore

Nel posto giusto al momento giusto: il militare si è accorto del furto in atto, bloccando il ladro che non ha esitato ad aggredirlo

Carabiniere fuori servizio fa la spesa a Vimodrone con la moglie incinta e ferma un rapinatore
Pubblicato:

Nel posto giusto al momento giusto. E' finito male lo shopping a scrocco tentato da un ladro che nei giorni scorsi ha varcato la soglia del discount Lidl di via De Padova, a Vimodrone. Mai si sarebbe aspettato che tra i clienti ci fosse un maresciallo della Stazione cittadina, che si trovava nel supermercato per fare la spesa. E' stato proprio il sottufficiale ad accorgersi del furto in atto, bloccando il malvivente che non ha esitato ad aggredirlo nonostante il militare fosse in compagnia della moglie incinta, al nono mese di gravidanza.

Ladro fermato da un carabiniere fuori servizio

A finire in manette è stato un 21enne di nazionalità egiziana. Il giovane nel pomeriggio di venerdì 7 luglio 2023 ha come prima cosa prelevato una borsa frigo, per poi infilare al suo interno diversi prodotti di elettronica. Infine si è diretto verso le casse, oltrepassandole senza pagare. Solo che davanti si è trovato il militare: libero dal servizio e in abiti borghesi, si è qualificato come appartenente all'Arma. Ed è stato aggredito dal 21enne, che aveva l'intenzione di allontanarsi con la refurtiva. Nonostante gli spintoni e il tentativo di divincolarsi, il 21enne alla fine è stato fermato con l'ausilio dei colleghi Carabinieri (in divisa) che erano stati intanto allertati.

Malvivente arrestato e processato per direttissima

La merce sottratta, dal valore di circa 250 euro, è stata recuperata e restituita al supermercato. Processato per direttissima nella mattinata di sabato al Tribunale di Monza, il fermo del 21enne è stato convalidato dal giudice. Nei confronti del ladro (accusato alla fine di tentata rapina impropria) è stata disposta la misura dell'obbligo di firma.

Seguici sui nostri canali