Televisione

Capitan Ventosa di Striscia la Notizia al mercato di Cernusco sul Naviglio

Il noto personaggio televisivo tra le bancarelle di via Buonarroti, ridotte di numero, ma comunque vicine l'una all'altra.

Capitan Ventosa di Striscia la Notizia al mercato di Cernusco sul Naviglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono arrivate anche le telecamere di Mediaset a Cernusco sul Naviglio. Questa mattina, mercoledì 31 marzo infatti, a girare tra le bancarelle di via Buonarroti si è presentato Capitan Ventosa con tanto di troupe.

Capitan Ventosa tra gli ambulanti di Cernusco

Perché il paladino di Striscia la notizia è arrivato in città? A quanto sembra alcuni cittadini si sarebbero lamentati del fatto che, eliminate le bancarelle dei non alimentari, quelle del settore food (e alcuni altri settori) che sono consentite non sono state sparse nell'ampio piazzale, ma hanno mantenuto le posizioni solite. Cosa che determina comunque un minimo di assembramento.

Fabrizio Fontana si trasforma in Capitan Ventosa dal 2014 proponendo il suo tormentone positivo "Mi stimo, mi incoraggio!”, con cui risolve le magagne di chi lo chiama.

In realtà ci sono più motivi per cui gli ambulanti hanno mantenuto le proprie postazioni: anzitutto perché usufruiscono dell'attacco di corrente elettrica e (in alcuni casi) acqua, per cui pagano al Comune una tariffa annuale. E poi va considerato che il posizionamento di ciascun esercente è deciso attraverso dei bandi pubblici e sarebbe complicato andare a modificare l'assetto, tenendo conto soprattutto del fatto che si spera si tratti di una soluzione il più possibile temporanea.

Un settore in forte sofferenza per il lockdown

Gli esercenti del mercato, al di là delle singole scelte dei Comuni, sono però in forte sofferenza per la chiusura e chiedono di poter tornare a lavorare. "Esercitiamo la nostra attività all'aperto - ha spiegato Diego Ladini, referente degli ambulanti di zona, commerciante no food e quindi bloccato,  - Con le opportune cautele, è senz'altro più sicuro venire da noi che altrove".

cernusco sul naviglio capitan ventosa al mercato
Foto 1 di 2

cernusco sul naviglio capitan ventosa al mercato

WhatsApp Image 2021-03-31 at 11.58.18
Foto 2 di 2

 

Seguici sui nostri canali