Le segnalazioni

Capelli nei piatti, pietanze fredde e frutta ammaccata: fioccano le proteste per la mensa

La qualità del servizio di ristorazione nelle scuole di Vimodrone al centro delle lamentele dei genitori. Ma l'assessore tranquillizza le famiglie.

Capelli nei piatti, pietanze fredde e frutta ammaccata: fioccano le proteste per la mensa
Cronaca Martesana, 16 Febbraio 2021 ore 11:56

Capelli nei piatti, pietanze fredde e frutta ammaccata: fioccano le proteste per la mensa. La qualità del servizio di ristorazione nelle scuole di Vimodrone al centro delle lamentele dei genitori. Ma l’assessore tranquillizza le famiglie.

Fioccano le proteste per il servizio mensa a scuola a Vimodrone

Una serie di segnalazioni è arrivata nei giorni scorsi in Comune. E sono incentrare sull’appalto mensa che tra l’altro sta per scadere.
Per far scattare le penali (come avvenuto nel recente passato) servono le prove: come ad esempio le fotografie.

“Tuttavia questo non vuol dire che non teniamo in considerazione le segnalazioni, che verifichiamo comunque – ha spiegato l’assessore all’Istruzione Marco Albertini – E’ fondamentale, però, che le stesse siano circostanziate, per poi avviare le contestazioni”.

I lavori per rimettere a norma il centro cottura

Parallelamente alla predisposizione del nuovo capitolato d’appalto (che dovrebbe essere pronto massimo per gli inizi di marzo) sarà necessario mettere pesantemente mano al centro cottura di via Piave per farlo tornare pienamente in servizio.

“Dispiace che che ci sia questo clima di insoddisfazione da parte delle famiglie, ma noi siamo dalla loro parte – ha proseguito Albertini – Non abbiamo esitato a presentare delle penali alla ditta, ma è necessario che le segnalazioni siano verificabili”.

Il servizio completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 13 febbraio 2021.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli