Capannone sequestrato, i 5 Stelle chiedono fondi e provvedimenti

Il consigliere regionale Massimo De Rosa ha commentato quanto accaduto a Cassano.

Capannone sequestrato, i 5 Stelle chiedono fondi e provvedimenti
Cassanese, 03 Dicembre 2018 ore 17:30

Capannone sequestrato, i 5 Stelle chiedono fondi e provvedimenti. Il consigliere regionale Massimo De Rosa ha commentato quanto accaduto a Cassano.

Capannone sequestrato a Cassano

Rifiuti smaltiti senza le dovute autorizzazioni. Blitz di Guardia di Finanza, Polizia locale e Arpa in un capannone in località Taranta, nel Comune di Cassano d’Adda, a una manciata di metri dal confine con Treviglio.  Sotto il capannone, che si trova lungo la Ex Statale 11, le forze dell’ordine hanno trovato di tutto. Ci sono calcinacci e detriti probabilmente provenienti da lavori di ristrutturazione. Sono stati trovati rifiuti speciali, come bidoni di vernice ed elettrodomestici dismessi. Il rischio, secondo gli inquirenti. è che non finisca qui. 

La reazione del Movimento 5 Stelle

“La mala-gestione dei rifiuti assume giorno dopo giorno i contorni di un’emergenza – ha commentato il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Massimo De Rosa – Un’emergenza che abbiamo intenzione di contrastare attraverso una battaglia senza quartiere. Nelle prossime settimane in Regione Lombardia voteremo la legge di bilancio. Presenteremo emendamenti per ottenere dalla Giunta i fondi necessari a mettere le forze dell’ordine nelle condizioni di svolgere al meglio il proprio lavoro. Stiamo parlando di formazione, attrezzature e strumenti di mappatura attraverso i quali impedire che la Lombardia diventi la nuova terra dei fuochi”.

Avevamo trattato il tema dello smaltimento dei rifiuti e del rischio di diventare la nuova terra dei fuochi in un’inchiesta di un paio di settimane fa.

LEGGI ANCHE:

CASSANO, VOLONTARI RIPULISCONO LA MUZZA

Sequestrato un capannone a Cinisello, c’erano 60 tonnellate di rifiuti

La Lombardia, nuova terra dei fuochi?

Discariche abusive, 600 interventi in 7 mesi

Lotta ai rifiuti, caccia ai colpevoli

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

 

 

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia