Caos multe, il Comune: "Abbiamo sbagliato, non pagate"

Incredibile errore del Municipio di Cinisello Balsamo sulla sosta a disco orario

Caos multe, il Comune: "Abbiamo sbagliato, non pagate"
Sesto, 23 Agosto 2018 ore 12:00

Caos multe, il Comune: "Abbiamo sbagliato, non pagate". Incredibile errore del Municipio di Cinisello Balsamo sulla sosta a disco orario. Da qui l'invito ai multati (che per fortuna sono al momento solo sette) a recarsi al Comando della Polizia locale per chiedere l'annullamento dei verbali.

Multe pazze per il disco orario

Il disguido (se si vuole chiamarlo così) è nato lo scorso 30 luglio, quando l'Amministrazione comunale cinisellese ha comunicato ai cittadini che per tutto il mese di agosto la sosta a disco orario nelle aree dedicate sarebbe stata sospesa. Peccato che non fosse vero. Nel mese di agosto, infatti, è stata sospesa la sosta a pagamento sui parcheggi a strisce blu, non quella a disco orario. Risultato? Gli automobilisti incolpevoli hanno dovuto fare i conti con le multe lasciate dagli agenti della Locale sui parabrezza.

Il Comune fa marcia indietro e si scusa

Oggi, giovedì, con una nota ufficiale, il Comune di Cinisello Balsamo ha fatto "marcia indietro", scusandosi per l'errore. "Si invitano i cittadini interessati a recarsi presso gli uffici del Comando di Polizia Locale per avviare le procedure di annullamento dell'accertamento, prima della notifica del verbale", hanno spiegato dal Comune. "Porgiamo le nostre scuse alla cittadinanza per l'errata comunicazione. Siamo già in contatto con la Polizia Locale affinché i cittadini sanzionati siano esentati dal pagamento della multa", hanno aggiunto il sindaco Giacomo Ghilardi, che ha la delega alla Comunicazione e il vicesindaco e assessore alla Polizia Locale Giuseppe Berlino.