Canzone dedicata alla città di Gorgonzola

Paesaggio e comunità hanno conquistato un autore trapiantato in paese.

Canzone dedicata alla città di Gorgonzola
Martesana, 18 Agosto 2019 ore 11:16

Canzone dedicata alla città di Gorgonzola. Un vero e proprio omaggio musicale volto a celebrare la bellezza dei posti e l’amabilità dei residenti.

Canzone per Gorgonzola

Gorgonzola sembra conquistare proprio tutti, anche chi si è trasferito in paese da qualche anno come Daniele Sordano, arrivato nel 2004. Il cantautore ha deciso di condividere con i suoi concittadini e con tutta l’area della Martesana il suo amore per i bei paesaggi gorgonzolesi e l’apprezzamento nei confronti di una comunità che si è dimostrata aperta e accogliente.

Uno slogan canoro

Il 43enne ha avuto l’idea qualche mese fa e si è messo all’opera per realizzare il jingle, una sorta di slogan canoro che ben rappresenti la città durante le manifestazioni più importanti che radunano gorgonzolesi e non solo.

L’aiuto dal territorio

Il progetto, nato per sfatare il luogo comune che la città sia un dormitorio, è stato realizzato grazie al contributo di altri. “Io sono l’autore di musica e testo oltre che il cantante, ma devo ringraziare anche la scuola di Cernusco I colori della voce di Marco Trifone per la conduzione tecnica, l’elaborazione dei cori e la registrazione presso il loro studio e l’Expression dance academy di Gorgonzola i cui maestri Giorgia Filipponi e Nunzio Perricone hanno creato un’apposita coreografia”, ha detto Sordano.

Tutti i dettagli e l’intervista all’autore sul numero della Gazzetta della Martesana in edicola e online da sabato 17 agosto 2019.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve