Cantiere A4: al via i lavori per il tunnel "anti rumore"

L'autostrada verrà chiusa da sabato sera a domenica mattina nel tratto Sesto San Giovanni-viale Certosa

Cantiere A4: al via i lavori per il tunnel "anti rumore"
22 Novembre 2017 ore 17:14

Cantiere A4: al via i lavori di realizzazione del tunnel "anti rumore". Entra nel vivo - dopo 3 anni - l'intervento di realizzazione della barriera fonoassorbente lunga 500 metri. E sabato sera, a partire dalle 21, verrà chiuso al traffico il tratto interessato dal cantiere, compreso tra lo svincolo di Sesto San Giovanni e l'uscita di viale Certosa. La A4 dovrebbe poi riaprire domenica mattina, alle 5.

Il cantiere in A4 entra nel vivo

Nella notte tra sabato e domenica verrà posato il primo tratto della copertura antifonica, all'altezza del quartiere Crocetta di Cinisello Balsamo. A lavori terminati (saranno vari gli step di intervento, oltre a quello del prossimo weekend) la A4 andrà di fatto "sotto terra", grazie alla creazione di un tunnel che servirà soprattutto a mitigare l'impatto acustico del traffico in autostrada. La galleria sarà dotata anche di pannelli fotovoltaici e sarà transitabile (e vivibile dalla cittadinanza) per un tratto di 50 metri, per consentire il collegamento con il Parco Matteotti-Caldara.

Questa fase del cantiere sarà molto delicata. Per questo è stata decisa la chiusura del tratto autostradale in questione.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter