Cane vaga in tangenziale: idraulico rallenta il traffico e lo salva
E' accaduto sulla Est nel tratto tra Cernusco e Carugate: l'animale (come vogliono i classici lieto fine) è tornato a casa dal padrone.
Cane vaga in tangenziale: idraulico rallenta il traffico e lo salva. E' accaduto sulla Est nel tratto tra Cernusco sul Naviglio e Carugate: l'animale (come vogliono i classici lieto fine) è tornato a casa dal padrone.
Cane salvato in Tangenziale Est
Il rischio che il cagnolone potesse essere investito era alto. Ma anche i due uomini che hanno accostato, rallentato il traffico e infine salvato l'animale qualche pericolo lo hanno corso. Tra loro anche Lorenzo Mattavelli, 40enne idraulico di Cologno Monzese, che martedì 23 febbraio 2021 percorreva la Est in direzione Vimercate. A un certo punto ha visto i veicoli azionare continuamente gli stop, come se davanti a loro ci fosse qualcosa. Era il cane.
"Ho fatto uno dei gesti più belli della mia vita"
Orgoglioso e contento del lieto fine il protagonista, che ha accostato sulla corsia di emergenza e bloccato il cane, in attesa che sul posto arrivasse poi la Polizia Stradale:
"Era vistosamente spaventato, ma tenerissimo e mansueto - ha raccontato il colognese - Se lo rifarei? Certo, assolutamente. Ha rischiato non solo lui, ma anche i veicoli in transito. Per fortuna è andato tutto bene: credo di aver fatto uno dei più bei gesti della mia vita".
Il servizio completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola e in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 27 febbraio 2021.