Cane scappa per i botti e muore investito da un'auto pirata
E' accaduto a Sesto San Giovanni: il padrone aveva lanciato un appello sui social per ritrovarla, poi la scoperta dell'incidente

La speranza è durata tutta notte, nel tentativo di ritrovarla sana e salva. Ma questa mattina, venerdì 16 maggio 2025, la cagnolina è stata rinvenuta senza vita, dopo essere stata investita lungo viale Fulvio Testi da un automobilista che non si è fermato.
Cane scappato per i botti muore investito
E' accaduto a Sesto San Giovanni. Ieri sera, giovedì, "Kayla", un esemplare femmina di Amstaff di taglia media, era nel parchetto di via Saint Denis assieme al padrone. L'esplosione di alcuni botti e petardi l'hanno fatta spaventare: il cane ha iniziato a correre, scappando dal proprietario e facendo velocemente perdere le sue tracce.
Gli appelli per ritrovarla dopo la fuga
Immediatamente erano partiti degli appelli sui social affinché potesse essere ritrovata. "Aveva appena iniziato una nuova vita: era buona, dolce, fragile e la paura l’ha uccisa - ha commentato Said Beid, noto sui social anche per essere un 'cacciatore' di animali smarriti - Oggi resta solo dolore, silenzio e rabbia. Perché Kayla si poteva salvare. Basta petardi. Basta panico". E basta pirati della strada, che mietono vittime anche tra gli animali, come racconta la triste storia di "Kayla": se soccorsa in tempo, non è escluso che potesse salvarsi.
Ma non era al guinzaglio?