Cane rubato e ritrovato otto mesi dopo LA STORIA

Un lieto fine atteso a lungo.

Cane rubato e ritrovato otto mesi dopo LA STORIA
03 Aprile 2018 ore 12:28

Avevano oramai perso le speranze di ritrovare il cane rubato otto mesi prima. E invece la storia ha avuto un lieto fine inatteso.

Cane rubato e ritrovato dopo otto mesi

Neve, un barboncino di otto anni, era stato sottratto dal giardino di casa mesi fa. “Siamo tornati a casa e non c’era più – ha raccontato Daniele, il proprietario, residente nel Milanese – Subito avevamo dato il via alle ricerche, con cartelli e volantini. Aspettavamo una chiamata ed eravamo pronti anche al peggio”. Ma il telefono è rimasto muto a lungo.

Mesi di attesa

Un’attesa lunga, lunghissima, che a un certo punto si è trasformata in rassegnazione. “Eravamo sicuri che non sarebbe più tornata – ha proseguito l’uomo – Abbiamo pensato che l’avessero rubata o che non ci fosse più”.

L’inatteso lieto fine

Poi, la scorsa settimana una chiamata. Dall’altro capo del telefono i volontari del canile Enpa di Monza. “Mi hanno detto che l’avevano ritrovata – ha proseguito l’uomo – All’inizio non ci credevo. Ho chiesto “ma siete sicuri? sono otto mesi che è sparita”, ma mi hanno risposto che il microchip corrispondeva”. E così Daniele si è messo in macchina alla volta di Monza.

L’incontro

Inutile dire che l’incontro è stato bellissimo e commovente. Neve, dopo un primo momento di smarrimento, ha riconosciuto il suo padrone, lasciandosi andare a tutte le feste possibili. “Otto mesi sono tanti – ha aggiunto il padrone – Poi mi ha riconosciuto ed è stato bellissimo. Ora gioca ancora nel suo giardino e sta bene”.

I ringraziamenti

L’uomo ha voluto ringraziare i volontari che hanno ritrovato il suo cucciolo: “Sono stati bravissimi – ha detto – Anche il giorno dopo hanno chiamato per sapere se andava tutto bene. Un grazie a Monica Rottuno e Said Beid, dell’associazione Amici di Marvin”. Il fatto che Neve fosse in buone condizioni fa presupporre che sia stata rubata e sia riuscita a scappare dal suo sequestratore, venendo accalappiata dai volontari del canile monzese.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve