Cologno Monzese

Candidato nostalgico di Fratelli d'Italia: "Sono fascista e odio gli islamici"

Attacco da parte dell'Anpi: "Intollerabile per la nostra città assistere a continui episodi di apologia del fascismo"

Candidato nostalgico di Fratelli d'Italia: "Sono fascista e odio gli islamici"
Pubblicato:
Aggiornato:

Candidato nostalgico di Fratelli d'Italia: "Sono fascista e odio gli islamici". Attacco da parte dell'Anpi di Cologno Monzese: "Intollerabile per la nostra città assistere a continui episodi di apologia del fascismo".

Il candidato che si definisce apertamente fascista

Il manifesto elettorale di Salvatore Giuliano (Fratelli d'Italia) cita Giorgio Almirante

"Prima di chiedermi l'amicizia sappi che sono FASCISTA e odio gli islamici". Il tutto con tanto di emoticon che richiama al saluto romano. Questa la frase che appariva sul profilo Facebook di Salvatore Giuliano, aspirante consigliere comunale di Fratelli d'Italia candidato alle elezioni comunali di Cologno Monzese che si terranno il 20 e il 21 settembre 2020. Un attestato di "appartenenza" che sarebbe sparito dal profilo di Giuliano, anche a seguito (forse) delle prime polemiche politiche sollevatesi nei giorni scorsi. Ora la contestazione è arrivata direttamente dall'Anpi, l'Associazione nazionale partigiani d'Italia.

L'Anpi: "Un fatto intollerabile"

"E' necessario fermare l'odio - hanno commentato dall'Anpi colognese - Riteniamo intollerabile per la nostra città assistere a continui episodi di apologia del fascismo, perpetrati addirittura da persone delle istituzioni e militanti di partiti che amministrano Cologno. Ogni volta che simili episodi si sono verificati, come Anpi li abbiamo sempre denunciati, facendo appello ai partiti, ai loro dirigenti e a chi li rappresenta nelle istituzioni, affinché prendessero le distanze e mettessero in atto azioni concrete nei confronti dei responsabili. Purtroppo i nostri appelli sono sempre caduti nel vuoto". Da qui la scelta di lanciare "un appello direttamente ai democratici e agli antifascisti colognesi, affinché mantengano alta l'attenzione e, in vista delle elezioni per il rinnovo dell'Amministrazione comunale in programma il prossimo 20 e 21 settembre, li invitiamo a esprimere la propria preferenza verso quei partiti e quelle persone di provata condotta democratica e rispettosi dei principi costituzionali".

TORNA ALLA HOME. 

 

Seguici sui nostri canali