Campionessa di atletica in vacanza ripulisce la spiaggia

Protagonista del nobile gesto la cernuschese Sofia Bonicalza, studentessa di Biologia a Nizza.

Campionessa di atletica in vacanza ripulisce la spiaggia
Pubblicato:
Aggiornato:

Campionessa di atletica in vacanza ripulisce la spiaggia. Protagonista del nobile gesto la cernuschese Sofia Bonicalza, studentessa di Biologia a Nizza.

"Ho trovato delle spugne morte"

"In spiaggia ho trovato delle spugne morte piene di microplastiche - ha raccontato la 20enne - Ho pensato subito che fossero morte perché filtravano plastica invece di nutrimenti. Così mi sono informata per vedere se c'erano stati altri casi e ho trovato un articolo di stamattina che riguardava un ritrovamento del genere nella famosa e protetta spiaggia rosa di Budelli, per conto del guardiano della stessa. la spiaggia rosa è esattamente di fronte alla spiaggia del Morto dove le ho trovate".

Campionessa ripulisce la spiaggia

Il giorno prima, mercoledì, Sofia ha ripulito la riva del mare. Ha infatti trovato i rifiuti durante una passeggiata. "In questo anno scolastico inizierò anche a girare per le scuole per sensibilizzare i bambini su temi come il rispetto dell'ambiente - ha aggiunto -. Studio in Francia ma tornerò anche a Cernusco". Intanto a giugno è stata madrina di un evento internazionale a Milano.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali