Campi da bocce, Gorgonzola si fa conoscere nel mondo

L’azienda ha realizzato anche la pista per il calciatore Javier Zanetti.

Campi da bocce, Gorgonzola si fa conoscere nel mondo
Martesana, 01 Settembre 2019 ore 11:11

Campi da bocce, un'eccellenza tutta... gorgonzolese. La ditta Colleoni ha realizzato impianti ovunque nel mondo.

Campi da bocce, si parte da Gorgonzola

Un'eccellenza tutta... gorgonzolese. Grazie all'azienda Colleoni, infatti, la città di Gorgonzola è conosciuta in tutto il mondo, e non solo per essere la patria del formaggio erborinato. I titolari, nel tempo, hanno avuto a che fare con situazioni e persone diverse, talvolta anche bizzarre. C’è chi ad esempio ha chiesto un campo da bocce da regalare al padre per poi chiedere alla fine dell'intervento: "Come si gioca?".

Lavori a casa di Zanetti e Bill Gates

Colleoni è un'azienda familiare che si tramanda il lavoro da tre generazioni. Il padre dei titolari, Aurelio, aveva realizzato un campo nell'abitazione del calciatore Javier Zanetti, mentre gli attuali gestori hanno avuto a che fare con Bill Gates. "Ma era solo un caso di omonimia", hanno specificato. Durante i viaggi all'estero i gorgonzolesi hanno vissuto moltissime diverse esperienze e avuto a che fare con ogni tipo di persona. Hanno persino incontrato in California una donna di Groppello d'Adda.

Tutti i dettagli e il racconto dei protagonisti sul numero della Gazzetta della Martesana in edicola e online da sabato 31 agosto 2019.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.