Cronaca
Incidente

Cammina a bordo strada e viene travolto da una macchina: 33enne ricoverato in prognosi riservata

Si trova ancora all'ospedale Niguarda di Milano il pedone che domenica 20 marzo 2022 è rimasto vittima di un sinistro a Vimodrone, sulla Sp 160.

Cammina a bordo strada e viene travolto da una macchina: 33enne ricoverato in prognosi riservata
Cronaca Martesana, 22 Marzo 2022 ore 08:34

Cammina a bordo strada e viene travolto da una macchina: 33enne ricoverato in prognosi riservata. Si trova ancora all'ospedale Niguarda di Milano il pedone che domenica 20 marzo 2022 è rimasto vittima di un incidente a Vimodrone, sulla Sp 160. Mancavano pochi minuti alle 19.30.

Travolto da un'auto mentre cammina a bordo strada

Ha riportato diverse e gravi fratture in gran parte del corpo il pedone classe 1989 che domenica è stato investito da un'auto lungo la Strada provinciale 160, in territorio di Vimodrone. A ricostruire quanto accaduto sono stati i Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni, intervenuti sul posto assieme a un'ambulanza dell'Avis di Cologno Monzese e un'automedica, in codice rosso. L'uomo pare che stesse camminando a bordo carreggiata, quando a un certo punto si è allargato, come se volesse attraversare la strada in un punto sprovvisto di strisce pedonali. Proprio in quel momento sopraggiungeva una Dacia guidata da un 34enne residente a Cologno Monzese, che a bordo aveva anche la moglie e il figlio piccolo. L'urto è stato violentissimo.

L'allarme al 112 e la corsa al Pronto soccorso del Niguarda

Dopo la chiamata al 112, la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato i due mezzi di soccorso con la massima urgenza. Le condizioni del 33enne sembravano molto gravi: trasportato sempre in codice rosso al Pronto soccorso del Niguarda, l'uomo sembra essere ora fuori pericolo di vita. Tuttavia la prognosi resta riservata: ha riportato fratture al bacino, alle gambe e alle ossa nasali.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter