Irregolarità

Camion senza revisione e col carico pericolante fermato a Brugherio, maxi multa e "scorta" della Polizia Locale

Partito da un cantiere di Agrate Brianza, stava raggiungendo Rozzano. Ma il materiale sul cassone sarebbe finito in strada ben prima...

Camion senza revisione e col carico pericolante fermato a Brugherio, maxi multa e "scorta" della Polizia Locale
Pubblicato:

Chi più ne ha, più ne metta. Quasi impossibile tenere il conto delle irregolarità riscontrate dalla Polizia Locale di Brugherio incentrate su un camion fermato per il carico pericolante.

Camion fermato e scattano i controlli

Tutto ha avuto inizio oggi pomeriggio, giovedì 15 dicembre 2022, quando alle 16 gli agenti hanno intercettato in viale Europa un autocarro Man con il carico (si trattava di ponteggi) mal posizionato, pericoloso e fuori sagoma. Il veicolo, partito da un cantiere nel territorio di Agrate Brianza, doveva recarsi a Rozzano, dove difficilmente sarebbe giunto senza perdere tutto ciò che c'era sul cassone, perché mal sistemato.

Il lungo elenco di irregolarità

Per il carico mal sistemato gli agenti hanno scortato il mezzo pesante fino a una zona sicura, dove fosse possibile mettere a posto i ponteggi. Poi è risultato che il camion circolasse con la revisione scaduta e il cronotachigrafo non funzionante o scollegato.

Partono le multe, la sospensione della carta di circolazione e il ritiro della patente

Il conducente, E.S.P. dello Sri Lanka di 36 anni con patente italiana, dopo aver messo in sicurezza il carico, è stato nuovamente scortato, ma fino al cantiere di provenienza, e sanzionato per un totale di 1.126 euro, con sospensione della carta di circolazione sino ad avvenuta revisione e ritiro della patente di guida, in attesa della successiva emissione del decreto di sospensione da parte della Prefettura, che per la violazione del cronotachigrafo prevede da 15 giorni a 3 mesi di stop forzato.

Seguici sui nostri canali