Cronaca
Il fatto

Camion in fiamme in una ditta, rogo domato dai pompieri

L'incendio si è sviluppato nel cortile di un'azienda di Settala nella notte tra lunedì e martedì. Sul posto due ambulanze e i Carabinieri.

Camion in fiamme in una ditta, rogo domato dai pompieri
Cronaca Melzese, 07 Settembre 2022 ore 10:49

Fiamme impressionati si sono sviluppate da tre camion nel piazzale di una ditta di Settala. Provvidenziale l'intervento dei Vigili del Fuoco che ha scongiurato il pericolo che l'incendio si propagasse anche agli edifici.

Camion in fiamme in una ditta di Caleppio

L'incendio è divampato all'interno del piazzale di un'azienda di via Galimberti, nella  frazione di Caleppio di Settala nella notte tra lunedì 5 settembre e martedì 6. Era da poco passata la mezzanotte quando è arrivata la chiamata al 112 con la Centrale operativa che ha chiesto l'intervento di due ambulanze, dei Carabinieri della Compagnia di San Donato e soprattutto del personale del 115. Sul posto sono arrivati i mezzi dei pompieri di Gorgonzola, Milano, Melegnano e Lodi.

Provvidenziale l'intervento dei Vigili del Fuoco

La prontezza dei pompieri ha evitato che il bilancio fosse più gravo di quanto poi realmente è stato. I tre camion infatti sono stati spenti nel giro di poche ore ed è stata creato un muro d'acqua per evitare che le fiamme si propagassero anche agli edifici. I pompieri,  presenti in forze, hanno attaccato le fiamme da diversi punti per abbattere più velocemente l'incendio e contenerlo in un'area più ridotta. Intorno alle 3 le operazioni di spegnimento sono state ultimate.

Resta da capire quale sia stata la causa del rogo, ma non si esclude che la natura possa essere stata accidentale, magari per un cortocircuito o un malfunzionamento degli impianti di uno dei camion che ha dato il via all'incendio.

Seguici sui nostri canali