Incidente

Camion gru distrugge quattro auto in sosta: la lunga scia di danni

E' accaduto a Brugherio. Il piede stabilizzatore del mezzo pesante, aperto, ha "agganciato" un veicolo creando così l'effetto domino

Camion gru distrugge quattro auto in sosta: la lunga scia di danni
Pubblicato:
Aggiornato:

Una lunga scia di danni, non c'è che dire. E' stato di quattro auto distrutte il bilancio di un incidente stradale avvenuto a Brugherio e provocato da un camion gru.

Camion gru "fa strike" di auto

Il sinistro, la cui dinamica è stata ricostruita dalla Polizia Locale, è avvenuto ieri mattina, mercoledì 14 febbraio 2024, lungo viale Lombardia, all'altezza dell'incrocio con via Virgilio. Tutto è iniziato quando il piede stabilizzatore del mezzo pesante dotato di gru, rimasto aperto per cause da accertare, ha colpito un archetto a protezione del marciapiede. Fortuna ha voluto che non venissero colpiti dei pedoni. Poi, proseguendo la marcia, l'effetto domino dei danni ha toccato quattro veicoli in sosta lungo la strada.

Gli accertamenti della Polizia Locale

Ad avere la peggio è stata una Mini Countryman, la cui parte anteriore è stata completamente squarciata. Alla guida del camion che viaggiava in direzione Cologno Monzese c'era un 58enne.

Non ci sono stati feriti. Gli agenti del Comando di via Quarto intervenuti sul posto hanno acquisito la documentazione del camion, dichiarazione di conformità e verbale di verifica periodica relativo alla gru compresi. Pesanti le ripercussioni sulla viabilità, a causa del necessario intervento di due carri attrezzi per rimorchiare via i veicoli danneggiati e delle operazioni di pulizia dell'asfalto, cosparso di detriti.

Seguici sui nostri canali