Cronaca
Intervento

Cambiago, spento nella notte un vasto incendio nei campi che minacciava Torrazza

Grazie a una segnalazione tempestiva di un residente i volontari della Protezione civile lo hanno individuato ieri, giovedì 16 aprile 2020, verso le 22, nei pressi di via Giovanni Da Verrazzano e poi lo hanno estinto grazie al supporto dei pompieri

Cambiago, spento nella notte un vasto incendio nei campi che minacciava Torrazza
Cronaca Martesana, 17 Aprile 2020 ore 12:26

Un vasto incendio nei campi che minacciava la frazione di Torrazza è stato estinto giovedì 16 aprile 2020 nei campi attorno alla frazione.

Vasto incendio nei campi estinto dalla Protezione civile

Grazie alla segnalazione di un cittadino e alla prontezza degli uomini della Protezione civile, supportati poi dai pompieri, è stato estinto un incendio che dai campi si stava dirigendo verso la frazione.  L’intervento è avvenuto verso le 22 di giovedì quando una squadra di operatori delle tute gialle, guidata dal coordinatore Livio Mauri, si è recata in Torrazza per una segnalazione legata alla presenza di fumo denso in strada. Giunti in posto, non hanno rilevato incendi abitativi o focolai, ma solo la nube, e così si sono quindi recati a controllare le campagne limitrofe. A quel punto, giunti in prossimità di via Verrazzano i volontari hanno individuato un grosso incendio di sterpaglie che da Caponago si dirigeva verso la frazione.

Il racconto dei soccorritori

«Con l’estintore in dotazione abbiamo tamponato i focolari - ha spiegato Mauri - Nel frattempo abbiamo chiamato i Vigili del fuoco. E poco dopo ci ha raggiunto una squadra da Gorgonzola che ha quindi provveduto allo spegnimento definitivo delle braci. Colgo l’occasione per ringraziare il residente per la tempestiva segnalazione, altrimenti la situazione avrebbe potuto diventare molto più critica».

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter